Casal Boccone. Prc IV municipio: “Rifondazione sta con gli occupanti”

“I Blocchi Precari Metropolitani, ieri, hanno occupato l’ex Casa di Riposo di via Casal Boccone 112 in IV Municipio e hanno dato il via a un Presidio permanente per impedire l’ennesima operazione speculativa ad opera della Fimit e di Ligresti.
Un’occupazione per protestare contro la chiusura della struttura, deliberata dalla Giunta Alemanno, che punta alla privatizzazione di tutti i servizi sociali e alla loro dequalificazione, al licenziamento dei lavoratori che vi operano, all’utilizzo delle stesse strutture per il piano di speculazioni edilizie previste da accordi di programma, al trasferimento ai privati di ingenti somme e risorse pubbliche per soddisfare logiche clientelari ed elettorali.
Una controriforma del sociale che vede la netta opposizione del Partito della Rifondazione Comunista che si schiera a fianco e a sostegno della lotta dei Bpm e di quanti operano per liberare la città da una giunta di affaristi e speculatori”. E’ quanto afferma il circolo di Prc-Fds del IV municipio.

Invitiamo tutte/i a partecipare
OGGI, lunedì 9 gennaio, alle ore 17.30
all’ASSEMBLEA PUBBLICA
indetta dai Blocchi Precari Metropolitani in via di Casal Boccone 112

per rilanciare TUTTI INSIEME la battaglia
contro la vendita del patrimonio pubblico e le privatizzazioni,
per riaffermare la nostra sovranità sui beni comuni
e il diritto alla casa e al reddito per tutte e tutti

Annunci