Federazione Roma Val di Susa. Alberti (Fds): “Domani in corteo con i No Tav” Venerdì 02 Marzo 2012 12:40 Fds Lazio “La Federazione della Sinistra di Roma sostiene la lotta della Val di Susa e aderisce alla manifestazione di sabato alle ore 15.00 a Roma con partenza a Piazzale Tiburtino”. Lo rende noto il portavoce romano della Fds, Fabio Alberti. Leggi tutto Casa. Alberti (Fds): “Solidarietà alle donne di Lucha y Siesta”

“Piena solidarietà alle donne di Lucha y Siesta che si sono incatenate oggi di fronte al Palazzo Senatorio  contro il progetto di vendita dell’immobile Atac di via Lucio Sestio, a Cinecittà. L’edificio, abbandonato da anni, è stato valorizzato proprio grazie a loro, che ne hanno fatto un luogo di incontro, di accoglienza per le donne che fuggono da situazioni di violenza, di ascolto, di informazione, di crescita civile, di sicurezza.
L’impegno civile dei cittadini che restituiscono ad uso pubblico i luoghi e che costruiscono solidarietà, relazioni, comunità in una città in cui sono rimasti solo i centri commerciali come luoghi di relazione, andrebbe premiato.
Iniziative come quella di Cinecittà andrebbero valorizzate, sostenute e generalizzate mettendo a disposizione altri spazi e non cacciate per fare cassa alimentando la speculazione edilizia”. E’ quanto afferma il portavoce romano della Federazione della Sinistra, Fabio Alberti.

Annunci